In piena estate continuano i viaggi di “Una gita fuoriporta“, dedicati a tutte quelle mete ‘polivalenti’ e dinamiche per un’esperienza di viaggio su misura.

È il caso della Val di Sole in Trentino, una palestra a cielo aperto dove la bella stagione diventa complice e compagna di numerose avventure: trekking, bike, rafting, hydrospeed e molto altro. Parola d’ordine: adrenalina e tanta voglia di condividere momenti immersivi nella natura fra scorci da cartolina, panorami e sentieri di montagna.

Faremo tappa in provincia di Trento, partendo dalle due ruote (in e-bike) con la ciclovia che collega Cogolo di Pejo a Mostizzolo, lunga circa 35 chilometri costeggiata dal torrente Noce. Proprio questo fiume è il grande protagonista del rafting, disciplina adatta a tutti. In totale sicurezza ci regaleremo quest’avventura fluviale per documentare come, il torrente Noce, sia lo scenario perfetto per questo e altri sport acquatici.

Veduta panoramica sul Castello di Caldes

E poi le meraviglie culturali-storiche come il Castello di Caldes, dove ancora oggi le sale del maniero, splendidamente restaurate, ospitano affreschi e arredi d’epoca affiancato da misteriose leggende. Concluderemo il nostro itinerario in Val di Rabbi con un’Accompagnatore di Media Montagna, ci addenteremo nel Parco Nazionale dello Stelvio per ammirare lo splendore delle cascate di Cascate di Saènt. Non mancherà una piacevole tappa enogastronomica con eccellenze locali in una tipica malga.

A fine produzione David Romano, giornalista e conduttore del programma TV, ha dichiarato: “La Val di Sole, in qualunque stagione la si approcci, riesce a dare il meglio di sé, sempre. Rimango affascinato da come, in pochi chilometri, ci siano così tante attività da fare e da veri esploratori; ogni scenario è la cornice perfetta per una foto memorabile. L’accoglienza dei locali, poi, rende una vacanza un’esperienza familiare e amichevole”.

David Romano tra Luca Marcolla e Alberto Penasa

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 16 luglio alle 22.00 circa (l’inizio dell’episodio può variare di qualche minuto), su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:

  •    Sky canale 222
  • Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando)
  •   Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV
  •   Live streaming su Bike Channel (Portale di Tiscali Italia)
  •   On demand sul sito Una gita fuoriporta

La Val di Sole ci aspetta, siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!