Via mare, cielo o terra: sono tanti i modi per raggiungere la destinazione dei sogni. Non tutti i mezzi sono uguali: è indubbiamente la moto a suscitare emozioni impareggiabili trasmettendo una sensazione di assoluta libertà!
Visitare l’Italia in moto è il sogno di ogni turista, ma anche di ogni italiano, e per gli appassionati delle due ruote il Bel Paese sa garantire esperienze davvero uniche. Viverlo in sella significa catturare l’essenza e la bellezza che le regioni italiane sanno offrire in maniera privilegiata. Organizzare delle vacanze in Italia su due ruote può essere un’esperienza elettrizzante già nel momento della pianificazione del percorso.
Molto di più di un mezzo di trasporto, la moto è una preziosa alleata sempre pronta ad assecondare quell’irrefrenabile desiderio di avventura. Tra le più gettonate risultano le crossover, modelli ibridi che si adattano perfettamente alle esigenze quotidiane e, al tempo stesso, sono delle perfette compagne di viaggio.
Dalle colline del Chianti alla Costiera Amalfitana, fino alle scoperte dell’entroterra appenninico: scegliere di viaggiare nel Bel Paese significa davvero avere l’imbarazzo della scelta. Anche in virtù dell’antico reticolo viario ereditato dall’Impero Romano, la penisola offre innumerevoli percorsi che potrete scegliere a seconda della vostra destinazione preferita e del tipo di strada che amate percorrere a cavallo del vostro bolide.
L’Italia si presenta al mototurista con un territorio vasto ed eterogeneo, sul quale scorrono splendide strade e percorsi mozzafiato, che garantiscono l’organizzazione di viaggi in moto particolarmente piacevole e avventurosa.
I migliori itinerari italiani in moto sono quelli che coinvolgono non solo le grandi regioni come Lombardia, Piemonte e Sicilia, ma anche gli itinerari che toccano Molise, Valle d’Aosta, Umbria e un po’ tutto il territorio italiano, da Nord a Sud. Venti regioni, oltre cento province e migliaia di comuni: i viaggi in Italia aprono la possibilità unica di tour in moto per tutti i gusti, dalla montagna al mare, dai borghi alle isole!