In prima visione su Sky, martedì 22 agosto, un nuovo ed imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta“, la serie tv original dedicata all’esplorazione di città e borghi del nostro Bel Paese. Un itinerario attraverso la storia, l’arte e la bellezza naturalistica, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo!
Nell’episodio ambientato a Predazzo David Romano – conduttore e giornalista del programma tv – partirà alla scoperta degli aspetti più autentici di questo comune trentino: dal centro storico agli imperdibili scenari dolomitici, fino ad una suggestiva visita al Museo Geologico. Questa destinazione turistica della Val di Fiemme è nota per le sue peculiarità geologiche; considerata la porta delle Dolomiti, si rivela come un vero e proprio scrigno di tesori naturalistici e storici.
In un dedalo di vie, piazze e vicoli ci addentreremo sempre di più nella storia di Predazzo che ci accoglie in una versione speciale con le celebrazioni festive dedicate a San Giacomo; inoltre parteciperemo all’inaugurazione del nuovo polo culturale “La Stazione. Destinazione cultura“. Non mancherà un’escursione nella vicina frazione di Bellamonte per scoprire da vicino un’antico Tabià per proseguire, poi, verso il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.
“Predazzo è un libro di geologia e natura tutto da sfogliare, ad ogni pagina uno scenario ed un’atmosfera diversa; questa terra ci insegna quanto sia importante rispettare l’ambiente per preservarne la sua biodiversità“, questo il commento del conduttore David Romano a fine produzione.
L’appuntamento è fissato per martedì 22 agosto ore 22.00 e 22.30 circa, su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV, Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando). Alle 22.30 circa, in HD ed in live streaming in chiaro su bfcvideo.com. L’episodio è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Predazzo. Automotive Partner, Dorigoni S.P.A.
Predazzo ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!