Il Natale delle Meraviglie a San Marino prosegue nel suggestivo Centro Storico, già patrimonio UNESCO,  avvolgendo piazze e vicoli in un’atmosfera senza tempo. La magica attesa del Natale si intreccia con il desiderio di scoprire tutte le novità e le attrazioni di questa edizione, offrendo momenti unici per vivere al meglio la festa più attesa dell’anno.
A partire da sabato 21 dicembre, si aprirà un periodo di celebrazioni continuo: 17 giorni di festa ininterrotta fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Questo lungo evento è pensato per le famiglie, le coppie, i gruppi di amici e tutti coloro che vogliono immergersi in un Natale all’insegna della tradizione. Tra le attrazioni principali spiccano il Villaggio degli Alpaca di Babbo Natale, la Giostra dei Ricordi, la Carrozza delle Meraviglie e l’Ice Park, promettendo divertimento e sorprese per ogni età.
Villaggio degli Alpaca.
Il programma prenderà ufficialmente il via sabato 21 dicembre alle ore 17.00 con il concerto “Inno alla Speranza – Canti di Pace” eseguito dal Fano Gospel Choir presso la Basilica del Santo, un evento di grande rilevanza che anticipa l’Apertura dell’Anno Giubilare 2025 e che vedrà la partecipazione degli Eccellentissimi Capitani Reggenti.
Attrazioni al Campo Bruno Reffi, San Marino.
Sabato 21 e domenica 22 dicembre, la storica Elettromotrice AB03 del Treno Bianco Azzurro partirà dalla Galleria Montale, offrendo ai visitatori la possibilità di rivivere l’emozione di un viaggio d’altri tempi risalente agli anni ‘40.
Nel Villaggio degli Alpaca di Babbo Natale, allestito a Campo Bruno Reffi, i bambini saranno accolti da tre incantevoli baite. Nella Baita di Babbo Natale, fino al 25 dicembre, i piccoli potranno incontrare Babbo Natale in persona per salutarlo e consegnargli la loro letterina. Dal 26 dicembre, la stessa baita diventerà un laboratorio di mattoncini e offrirà giochi in legno per il divertimento di tutti.
Spettacoli in Piazza della Libertà.
La Baita dei Carillon trasporterà i visitatori in un mondo magico grazie a carillon d’epoca di varie forme, arricchiti da luci scintillanti, e a una libreria ricca di storie natalizie per i giovani lettori. Infine, la Baita degli Alpaca offrirà laboratori didattici per far conoscere questi affascinanti animali e, nella vicina ex pista di pattinaggio, i tre Alpaca di Babbo Natale saranno protagonisti del Percorso Experience Alpaca, un’opportunità imperdibile per grandi e piccini.
I visitatori potranno anche esplorare la Mostra d’Altri Tempi, allestita nella Galleria Cassa di Risparmio.
Baita dei Carillon, Campo Bruno Reffi.
Il Natale delle Meraviglie vi aspetta nella repubblica più antica al mondo, da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio per un’esperienza autentica e coinvolgente, arricchita da tante attrazioni e scenografie nel cuore storico di San Marino. Scoprite tutto il programma completo su http://www.visitsanmarino.com
Inoltre, potete rivedere l’episodio “Il Natale delle Meraviglie – Una gita fuoriporta” https://www.unagitafuoriporta.it/sanmarino-natale-delle-meraviglie-s-6-ep-20/