L’Altopiano di Asiago è una destinazione che mette d’accordo tutti, chi cerca una connessione sorprendente con la natura, chi ama il benessere a 360° e chi, come noi, è alla ricerca di un’esperienza che ci porti in un luogo speciale, da sogno!
Meltar Boutique Hotel è un gioiello architettonico dove il tempo sembra fermarsi e i sogni prendono vita: un luogo incantato e raffinato che offre un’esperienza indimenticabile a tutti gli ospiti.
Il nome “Meltar” viene tradotto come “palude” nella lingua dei Cimbri che si insediarono nell’Altopiano intorno al X secolo d.C.
Della palude oggi, manco a dirlo, non c’è più traccia da secoli, ma del carattere semplice e solido qualcosa è rimasto nella struttura della casa, costruita nella tipica pietra locale e che si erge robusta tra i boschi dell’Altopiano di Asiago.
Le camere del Meltar Boutique Hotel sono un’armoniosa fusione di stile moderno e calore tradizionale. Ogni camera è stata attentamente progettata come un’oasi di tranquillità, con dettagli curati e una visuale ammaliante sui boschi e la vegetazione circostante.
Gli ospiti potranno vivere dei veri e propri momenti sensoriali nella Mountain SPA, godendo di trattamenti benessere, piscine e pause di puro relax al termine di una giornata trascorsa sull’Altopiano di Asiago.
Lasciatevi, poi, conquistare dai sapori raffinati e dalla cucina gourmet del “Longalaita Restaurant“. Il menu è ispirato alla cucina regionale, con una particolare attenzione ai prodotti locali freschi e di stagione; dalla selezione di formaggi asiaghesi alle carni pregiate, ogni piatto è preparato con cura per esaltare i sapori autentici e valorizzare le eccellenze del territorio. Gli ingredienti sono accuratamente scelti, privilegiando produttori locali che condividono la stessa passione per la qualità.
Appena si varca la porta del ristorante veniamo catturati dall’affascinante design interno che riflette, senza ombra di dubbio, l’essenza delle montagne, grazie anche alle ampie vetrate che ci permettono di fare un tour esperienziale tra gusto e natura.
Un’approccio gourmet, scoprendo abbinamenti sorprendenti e lasciandosi consigliare dagli esperti sommelier per scegliere il vino perfetto per accompagnare ogni portata.
Scoprite di più su su https://www.meltarhotel.com/