Le Marche, con i suoi paesaggi pittoreschi, la sua ricca storia e gli imperdibili borghi arroccati, è da tempo una destinazione amata dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Tuttavia, c’è una gemma preziosa in questa regione, un luogo dove la natura incontaminata si fonde con un ricco patrimonio enogastronomico in un percorso di gusto nell’Unione Montana Marca di Camerino.
Martedì 17 ottobre in prima visione un nuovo episodio di “Una gita fuoriporta“, un itinerario sui passi del progetto “Le Terre del Tartufo in Tour”, l’evento che promuove le numerose attività e meraviglie naturalistiche di sette comuni dell’alto maceratese nel cuore dei Monti Sibillini: Pieve Torina come ente capofila, il comune di Bolognola, Camerino, Fiastra, Montecavallo, Muccia e Serravalle del Chienti, con il supporto di Coldiretti Macerata, Confcommercio Marche Centrali e Federalberghi Macerata.
David Romano, conduttore e giornalista della serie tv, ha dichiarato: “Nonostante le ferite del terremoto, l’alto maceratese, è un chiaro esempio di resilienza territoriale, una comunità coesa e consapevole dell’immenso fascino paesaggistico e naturalistico in cui convivono in un perfetto equilibrio sapori e antiche tradizioni”.
Hanno partecipato all’episodio: Alessandro Gentilucci – Sindaco di Pieve Torina e Presidente Unione Montana Marca di Camerino; Carlo Cambi – Giornalista; Ginevra Coppacchioli – Cantina Coppacchioli Tattini; Dino Casoni – Chef.
L’appuntamento è quindi per martedì 17 ottobre alle ore 22.00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 60 digit. Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando), Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV, online anche su bikechannel.it. In replica successivamente on demand anche sul sito Una gita fuoriporta e BFC Forbes.
Le Terre del Tartufo ci aspettano… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!