Un’architettura che nasce dalla storia e dalla morfologia del sito unendo i due temi in un concetto moderno di “smart hotel“.
Si tratta dell’Hotel Prinz Rudolf di Merano che prende il nome dal principe ereditario d’Austria e Ungheria – figlio degli Imperatori Sissi e Franz Joseph – che fu ritrovato nei boschi vicino all’hotel dopo essersi disperso durante una delle sue escursioni.
Il tema alla base del progetto del Prinz Rudolf è una presenza costante negli spazi interni, dall’uso dei colori nero e oro fino ai lampadari. L’edificio, con le sue linee sinuose in facciata, crea l’illusione di fondersi con il paesaggio che lo circonda.
Prinz Rudolf è ad oggi l’hotel più recente di Merano: una dimora nuova, dove trascorrere i vostri giorni più attesi dell’anno!
Dalle fondamenta fino al tetto troverete un ambiente moderno, chic e confortevole, con tutte le raffinatezze tecnologiche che solo un hotel smart è in grado di offrirvi!
L’inserimento nel contesto ambientale è stato affrontato con una copertura a verde dalle linee sinuose che diventa al tempo stesso estensione dei terrazzamenti verso la valle.
La socialità trova spazio all’esterno, in particolare sul tetto, dove in mezzo a un prato “vero” ci sono de piscine circolari, completamente immersi nel paesaggio circostante.
Il motivo portante della linea è la volontà di connettersi con l’ambiente mostrando la veridicità dei materiali, lasciati a vista nella loro versione naturale: nelle camere, oltre al legno massiccio, è presente il cemento armato, che non viene nascosto, poiché elemento costruttivo cardine del progetto.
Nelle 82 moderne camere, arredate con gusto e con i migliori comfort, vi sentirete come a casa! Il comune denominatore di tutte le stanze è la rifinitura con pavimento in legno massiccio, con pratica scrivania, smart TV, lampadario “Kronleuchter” e bagno con doccia a vista. E poi comodi letti box spring, materassi di altissima qualità e le più moderne tecnologie… tutto questo contribuisce a creare una particolare sensazione di relax!
Per le famiglie sono disponibili anche camere comunicanti, lussuose suite per i più esigenti, e le originali Base Camp con quattro e più letti a castello, ideali per amici e gruppi di sportivi.
Lasciatevi poi coccolare nella spa dalle sapienti mani di professionisti, con trattamenti viso e corpo. Dopo aver trascorso una giornata sulle piste, concedetevi un po’ di sano relax nella piscina coperta o in alternativa una rigenerante sauna.
Soggiornando presso Prinz Rudolf Smarthotel – struttura vicino agli impianti di risalita di Merano – sarai a soli 1 minuti a piedi da Ortler Skiarena e 10 minuti a piedi da Funivia Merano 2000.
Se via abbiamo incuriosito: www.prinzrudolf.com
Rivedi anche le nostre puntate dedicate alla città di Merano: