Quando immaginiamo un Natale dalle atmosfere più fiabesche, spesso la nostra mente vaga verso scenari tipicamente nordici, quasi polari. Tuttavia, diciamolo subito: non è necessario percorrere migliaia di chilometri per assaporare un’aria davvero unica. Fino al 7 gennaio, il Monte Titano regala quello che potremmo chiamare l’incantevole ‘Effetto Wow’.
Nel Centro Storico della Repubblica più antica al mondo – San Marino – la magica atmosfera del “Natale delle Meraviglie – Un Mondo più Dolce” continua a sorprendere visitatori e residenti!
Dopo le iniziative andate in scena durante il lungo periodo natalizio – vissuto in un clima di festa e allegria grazie alle sorprendenti attrazioni e agli show dedicate a famiglie con bambini e non solo – ci si appresta verso l’epilogo del prossimo 7 gennaio 2024.
Protagonista indiscussa di questa edizione è sicuramente la strabiliante Casa dei Cuori Dolci in Piazza della Libertà: una simpatica casa fatta di leccornie dove ognuno si può scattare una foto-ricordo. Qui inoltre, tutti i giorni, un eccentrico Cioccolatiere continuerà a coinvolgere il pubblico in un emozionante show di luci, suoni ed effetti speciali. Sulle pareti esterne degli edifici circostanti la Piazza verranno proiettate ancora splendide immagini natalizie che renderanno l’atmosfera magica ed unica.
Da non perdere una passeggiata tra i tipici Mercatini di Natale in Via Eugippo e Via Donna Felicissima. E poi, merita una visita la magica Fabbrica di Cioccolato a Campo Bruno Reffi: al suo interno, bambini e sognatori di tutte le età, incontreranno il vero Babbo Natale, che sarà presente fino al 31 dicembre compreso.
Per coloro che desiderano invece vivere la magia tipicamente natalizia della pista del ghiaccio, l’Ice Park della Cava dei Balestrieri attende tutti i pattinatori per divertirsi in una location a dir poco sfavillante!
Vere gioie per gli occhi anche la Dolce Mostra del Mastro Pasticciere Roberto Rinaldini – la magnifica esposizione di sculture di cioccolato allestita in Galleria Cassa di Risparmio – ed il Grande Albero situato in Piazzale Domus Plebis, accanto al quale scattarsi un selfie è quasi d’obbligo! Consigliatissima una camminata dopo il tramonto per ammirare le luminarie che fanno risplendere le mura e tutti gli angoli del Centro Storico.
L’edizione 2023/2024 de Il Natale delle Meraviglie è un evento voluto dalla Segreteria di Stato per il Turismo e organizzato da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la Direzione Artistica di Simone Ranieri e con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo.
“Natale delle Meraviglie – Un Mondo più Dolce” continua fino a domenica 7 gennaio con attrazioni e show incredibili che animeranno il Centro Storico della Repubblica di San Marino. Programma completo al sito www.visitsanmarino.com