E’ tempo di una bella gita fuoripista sulla neve!
E’ iniziata la tanto attesa stagione sciistica 2023/2024 in una delle località più eleganti ed affascinanti dell’Alto Adige. L’intera area di Merano 2000 offre il connubio perfetto fra sentieri escursionistici, cime, piste da sci, piste da slittino e rifugi in vetta, pronti a regalarci attimi così suggestivi che rimarranno impressi come una ‘cartolina fiabesca’.
Scegliere questa destinazione nel periodo invernale, significa ritrovarsi dinanzi a panorami mozzafiato e avere la città ai vostri piedi: sia che abbiate voglia di delizie culinarie ad alta quota o solo dell’effetto benefico degli infiniti raggi dorati del sole, Merano 2000 è la destinazione ideale dell’intero comprensorio, qualunque siano le vostre preferenze: in pochi minuti si sale con la cabinovia più grande della regione.
Merano 2000 appartiene al carosello sciistico Ortler Skiarena ed è, insieme a Solda, l’area sciistica più grande di questo carosello. Le piste sono raggiungibili da Avelengo, tramite una cabinovia a 8 posti. Situata sopra i tetti della città di cura in posizione soleggiata, l’area sciistica offre 40 km di piste perfettamente preparate.
Quest’area sciistica a misura di famiglia offre anche il parco per bambini “Outdoor Kids Camp” con tappeto magico, ideale per fare i primi passi sugli sci.
La vista panoramica è impressionante, a ovest si erge il massiccio dell’Ortles, alto oltre 3.000 m, a sud le propaggini delle Alpi e a est le vette delle Dolomiti.
Diversi punti di ristoro e rifugi sono a vostra piena disposizione nell’area sciistica Merano 2000. Una pista da fondo si snoda a Falzeben, mentre chi ama lo sci alpinismo nei dintorni trova una fitta rete di 25 km di sentieri per praticare questo sport invernale.
Un’attrazione è la prima e la più lunga pista per slittini su rotaia in Alto Adige, chiamata Alpin Bob: su binari si scende verso valle, sospesi fino a 12 m sopra la terra.
Buon divertimento in famiglia sulle piste di Merano 2000!