In prima visione su Sky, martedì 2 luglio, un nuovo ed imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta“, la serie tv originale dedicata all’esplorazione di città dallo straordinario fascino artistico, naturalistico e culturale.

Un viaggio emozionante quanto affascinante lungo la costa slovena, a pochi chilometri dal confine italiano, esploreremo Pirano, Portorose e l’antico borgo di Padna, passando per il Parco Naturale delle Saline di Sicciole.

Veduta panoramica sulla città turistica di Pirano

Non è solo la bellezza naturale ad attirare i viaggiatori in questa terra, ricca di storia e di cultura. Con gli oltre 40 chilometri di costa frastagliata, l’Istria slovena conserva saline millenarie e acque termali curative, che la rendono da secoli una destinazione turistica votata anche al benessere.

Perfetta per una vacanza rigenerante, questa zona offre l’opportunità di prendersi cura del corpo e dell’anima, riscoprendo se stessi tra città storiche, borghi di pescatori, scogliere, spiagge, tradizioni e sapori locali… e con una speciale tappa in un ristorante stellato!

In questo episodio dal sapore tutto estivo vedrà David Romano, conduttore e giornalista del programma TV, impegnato in numerose experience sul territorio accompagnato dai local. Dall’escursione in barca – con la possibilità di avvistare delfini nelle acque cristalline dell’Adriatico – alla suggestiva ricerca del prezioso tartufo nei boschi verdeggianti, fino alla strabiliante lavorazione del sale; l’Istria slovena offre sensazioni uniche e autentiche!

David Romano con Patricija Gržinič, Direttrice Ente Turismo Portorose-Pirano

David Romano, a fine produzione, ha dichiarato: “L’Istria slovena la si ama, per sua stessa definizione. Prima del territorio, ho scoperto le persone che vi abitano. Hanno un’accoglienza particolare, quasi familiare, che ti fa sentire subito a casa. Il calore e la genuinità degli istriani aggiungono un valore inestimabile alla bellezza di questa terra, rendendo ogni visita un’esperienza indimenticabile“.

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 2 luglio alle 22.00 circa (l’inizio dell’episodio può variare di qualche minuto), su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:

  • Sky canale 222
  • Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando)
  • Canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV
  • Live streaming su Bike Channel (Portale di Tiscali Italia)
  • On demand sul sito Una gita fuoriporta

Le meraviglie dell’Istria slovena ci aspettano… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!