Il Glamping è diventato una scelta popolare per i viaggiatori negli ultimi anni. Anche questo 2023 si conferma come un anno di ulteriori conferme per la crescita di questo tipo di turismo, in Europa ma particolarmente in Italia.

Cos’è il Glamping? È prima di tutto la fusione perfetta fra il contatto con la natura e il comfort di un hotel a 5 stelle. Il termine nasce dalla fusione tra “glamour” e “camping” ed indica un nuovo e più confortevole modo di fare campeggio.

Il Glamping nasce nei continenti più caldi, in Africa e in Australia soprattutto, dove la visita di territori impervi ed ostili, come la savana e l’outback, viene da sempre allietata e resa più confortevole dal pernottamento in tende di lusso, dotate di ogni comfort: letti veri e propri, mobilio, biancheria, aria condizionata, bagni ed elettricità.

Oggi è possibile sperimentare questo nuovo modello di vacanza anche in Italia: lussuose tende impreziosite da dettagli chic, case sugli alberi, tepee indiani e yurte coniugano elegantemente la possibilità di vivere in mezzo a boschi, in riva al mare o in mezzo ai frutteti con le comodità normalmente offerte dai più lussuosi resort.

È la nuova frontiera del turismo green, eco-friendly e chic, la vacanza perfetta per te che non vuoi perdere l’occasione di addormentarti fra i canti dei grilli, sorseggiare il caffè della mattina sotto l’ombra degli alberi e vivere in modo semplice e naturale, senza dover rinunciare alle comodità, al lusso e a qualche piccola coccola!