La Giornata del tè ha iniziato ad essere celebrata in tutto il mondo nel 2005, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per riconoscere il tè come la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua e per sottolineare il suo ruolo nel promuovere l’impiego, la lotta contro la fame e lo sviluppo sostenibile, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.
Il tè è molto più di una bevanda: ha svolto un ruolo di primo piano nella storia di molti paesi ed è diventato un simbolo della loro cultura. Ne sono un esempio la Guerra d’Indipendenza, che ebbe inizio con la rivolta del Boston Tea Party, o il suo utilizzo come elemento cerimoniale in Giappone. Il 21 maggio è la data ideale per creare promozioni e promuovere la cultura della passione per il tè!
Inoltre, puoi organizzare eventi nel tuo negozio in cui i clienti possano provare diversi tipi di tè e conoscerne le origini, i metodi di preparazione e i benefici per la salute. Questi eventi possono includere ateliers, degustazioni, dibattiti e cerimonie del tè, offrendo un’esperienza educativa e degustativa.