In prima visione su Sky, martedì 18 giugno, un imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta“, la serie tv originale dedicata all’esplorazione di città dallo straordinario fascino artistico, naturalistico e culturale.
Se amate la buona tavola, l’adrenalina e la natura, allora Fossombrone nelle Marche è la destinazione che fa per voi. A pochi chilometri dalla costa Adriatica, nell’entroterra della provincia di Pesaro-Urbino, sorge una località già nota ai tempi dei romani come “Forum Sempronii”.
Oggi questa meta incanta per la sua camaleontica offerta turistica, che va dai luoghi culturali come la Quadreria Cesarini alle strabilianti Marmitte dei Giganti, il canyon delle Marche da attraversare in canoa.
E poi tanto verde con i Monti delle Cesane, dove è possibile praticare numerosi sport all’aria aperta: trekking, bici, downhill e molto altro. Il nostro itinerario ci porterà a scoprire un’amabile rievocazione storica come il Trionfo del Carnevale e piatti gustosissimi della trazione locali.
A fine produzione David Romano ha dichiarato: “Fossombrone si rivela sempre una scoperta. È incredibile come in ogni angolo di questa cittadina marchigiana ci sia tanto da ammirare e da fare. Qui il turista si sente subito a casa, e non è un caso che la felicità, da queste parti, sia una filosofia di vita insita negli abitanti“.
L’appuntamento è quindi fissato per martedì 18 giugno alle 22.00 circa (l’inizio dell’episodio può variare di qualche minuto), su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:
• Sky canale 222
• Canale 60 digitale Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando)
• Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV
• Live streaming su bikechannel.it (Portale di Tiscali Italia)
• On demand sul sito unagitafuoriporta.it
Fossombrone ci aspetta, siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!