In prima visione su Sky, martedì 21 maggio, un nuovo ed imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata all’esplorazione di città dallo straordinario fascino artistico, naturalistico e culturale.
L’episodio, interamente dedicato al Comune di Faenza in Emilia Romagna, vedrà David Romano, conduttore e giornalista del programma TV, immergersi nella bellezza dell’antica ‘Faventia’: dal celebre Museo Internazionale delle Ceramiche si proseguirà con la visita a Palazzo Milzetti, fino ad esplorare l’arte della decorazione nelle numerose botteghe.
Nella puntata, oltre alle maioliche, verranno raccontate le principali attrazioni turistiche del territorio, come la Pinacoteca Comunale, il Teatro Masini e la famosa manifestazione del Palio del Niballo.
In questa regione, si sa, le eccellenze enogastronomiche sono un fiore all’occhiello e Una gita fuoriporta da queste parti ci regalerà un piacevole momento di gusto in un tipico locale romagnolo, dove poter assaporare le specialità che rendono questa regione unica.
A fine produzione David Romano ha dichiarato: “Abbiamo registrato la puntata esattamente un anno dopo la tragica alluvione. Oggi, sono sorpreso di vedere una città coesa e splendente, un popolo forte che ha saputo rimboccarsi le maniche e ripartire. Faenza è un museo a cielo aperto”.
L’appuntamento è quindi fissato per martedì 21 maggio alle 22.00 circa (l’inizio dell’episodio può variare di qualche minuto), su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:
- Sky canale 222
- Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando)
- Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV
- Live streaming su Bike Channel (Portale di Tiscali Italia)
- On demand sul sito Una gita fuoriporta
Faenza ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!