L’Umbria, con i suoi paesaggi pittoreschi, la sua ricca storia e gli imperdibili borghi arroccati, è da tempo una destinazione amata dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Tuttavia, c’è una gemma preziosa in questa regione, un luogo dove la natura incontaminata si fonde con il patrimonio culturale millenario: la Valnerina.
Martedì 26 settembre, in prima visione, un nuovo episodio di “Una gita fuoriporta“: un itinerario sui passi del Valnerina Outdoor Festival, l’evento che promuove le numerose attività e meraviglie naturalistiche di questa valle fra le province di Perugia e Terni.
In questo episodio viaggeremo attraverso quattro borghi umbri: Sellano, Cerreto di Spoleto, Sant’Anatolia di Narco e Arrone.
Lungo le sponde del fiume Nera, ci addentreremo nella cultura locale con musei, leggende secolari e nuovi progetti adrenalinici come il ponte tibetano dei record di recente costruzione nel comune di Sellano.
David Romano, conduttore e giornalista della serie tv, ha dichiarato: “Nonostante le ferite del terremoto, la Valnerina è un chiaro esempio di resilienza territoriale, una comunità coesa e consapevole dell’immenso fascino paesaggistico e naturalistico in cui vivono“.
L’episodio è stato realizzato in collaborazione con Int.Geo.Mod. srl.
L’appuntamento è per martedì 26 settembre ore 22.00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 60 digitale Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando), Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV, online anche su bikechannel.it. In replica poi in HD ed in live streaming BFC Forbes su bfcvideo.com oppure on demand anche sul sito unagitafuoriporta.it.
Valnerina Outdoor Festival ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!