In prima visione, martedì 20 giugno, un nuovo episodio di “Una gita fuoriporta“, la serie tv original portavoce di quelle destinazione dallo straordinario fascino con itinerari inediti e poco battuti, una tappa imperdibile nell’ombelico d’Italia, l’Umbria.
Il cicloturismo, è una delle espressioni più innovative e interessanti degli ultimi anni, ed è proprio questo l’obiettivo di Around Perugia, progetto di valorizzazione territoriale nel capoluogo umbro: percorsi e sentieri per ammirarne le bellezze paesaggistiche e culturali dell’intero comprensorio.
In particolare, il progetto, promuove la valorizzazione delle aree verdi urbane e degli spazi naturali come sfida per la salvaguardia dell’ecosistema e della qualità della vita nelle città.
A piedi, in bici, in e-bike, un’esperienza immersiva attraverso la storia, l’arte e gli eventi di Perugia con David Romano che ci condurrà dalla aree periferiche fino al centro storico.
Around Perugia fa rima con una fruizione nuova di vivere il territorio, coniugando tecnologie innovative e smart senza, però, tralasciare il forte richiamo al tessuto locale. L’episodio è stato realizzato in collaborazione con Int.Geo.Mod. srl di Perugia.
L’appuntamento è quindi per martedì 20 giugno, alle ore 21 in anteprima su Sky (canale 229), mentre in chiaro, in HD e fruibile a tutti l’appuntamento è alle ore 22.30: BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com.
Around Perugia ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!