Il Giappone non è mai stato così vicino alla città di Macerata!

Potremmo sintetizzare così la terza edizione di Tipicità EVO, un itinerario di gusto fra incontri culturali e divulgativi che si aprono a scenari internazionali e futuristici, con ospiti e convegni nei luoghi simbolo della città.

David Romano con il Sindaco Sandro Parcaroli

Dall’auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti agli Antichi Forni, passando per piazze e luoghi animati dalle associazioni, con laboratori, cacce al tesoro e visite guidate, tutto il centro storico di Macerata è stato coinvolto dalle atmosfere di Tipicità EVO.

Il Direttore di Tipicità Angelo Serri con il Vicesindaco Francesca D’Alessandro

Nelle Marche  prosegue il viaggio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.

Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, bike, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti note anche per il buon vivere quotidiano.

Martedì 14 novembre alle ore 22.00 andrà in onda l’episodio dedicato a Tipicità EVO su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando smart TV), IN HD canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV; inoltre in live streaming portale bikechannel.it e on demand sul sito unagitafuoriporta.it.

Tipicità EVO ci aspetta … Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!